Serie A

Nkunku brilla in Nazionale: dal 1′ con la Fiorentina?

Il talento francese possibile soluzione dal primo minuto

Nkunku brilla in Nazionale: dal 1′ con la Fiorentina?

Christopher Nkunku torna a brillare con la maglia della nazionale francese, lanciando un messaggio importante a Massimiliano Allegri in vista della ripresa del campionato. Dopo quasi un anno dall’ultima gara da titolare con i “Galletti” (quella vittoria per 3-1 a San Siro contro l’Italia, con doppietta di Rabiot), l’ex Chelsea è tornato decisivo. Contro l’Islanda, Deschamps lo ha schierato accanto a Mateta e Olise, e il francese ha risposto presente con il gol dell’1-1, su assist di Digne.

Una rete che non solo rilancia Nkunku in ottica nazionale, ma lo mette anche sotto i riflettori in chiave Milan, proprio alla vigilia di una sfida delicata contro la Fiorentina. Con Pulisic e Gimenez attesi a Milanello tra giovedì e venerdì, dopo gli impegni con le rispettive nazionali, e con Leao ancora non al meglio fisicamente, Allegri potrebbe valutare la possibilità di affidarsi proprio a Nkunku dal primo minuto.

La buona prova in nazionale rappresenta per il francese un’occasione preziosa per rientrare nei radar del tecnico rossonero. Il gol contro l’Islanda, infatti, potrebbe tradursi in maggiore fiducia e minutaggio anche in Serie A, dove Nkunku ha finora faticato a trovare spazio e continuità. Un’eventuale titolarità contro la Fiorentina sarebbe frutto sia delle rotazioni forzate che del suo momento positivo.

Per Allegri, che dovrà gestire un attacco a corto di energie e alternative, Nkunku potrebbe rivelarsi un’arma in più: fresco, motivato e desideroso di guadagnarsi un ruolo più importante nelle rotazioni offensive.

La partita contro la Viola potrebbe segnare l’inizio di un nuovo capitolo per lui al Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christopher Nkunku (@c_nkunku)