Verso Napoli-Sassuolo

Napoli, prove anti-Sassuolo tra ballottaggi e dubbi di formazione

Conte valuta rientri e condizioni fisiche dei giocatori per la sfida di domani al Maradona.

Napoli, prove anti-Sassuolo tra ballottaggi e dubbi di formazione

La formazione del Napoli per la sfida contro il Sassuolo resta ancora in bilico. Ieri non ci sono state indicazioni concrete, ma è chiaro che Antonio Conte ha già alcune idee nella testa. David Neres dovrà fare i conti con il proprio stato fisico, mentre mercoledì sera, dopo il pari con il Parma, si è allenato con i subentranti, segnando un possibile rientro a pieno regime.

Difesa e ballottaggi

Il ritorno di Juan Jesus cambia gli equilibri difensivi del Napoli: con lui in campo, si giocano il posto Beukema e Buongiorno, mentre Di Lorenzo dovrebbe scalare a tutta fascia destra. A sinistra, invece, ci sono dubbi tra Spinazzola, entrato a partita in corso contro il Parma, e possibili soluzioni con Olivera o Gutierrez, in vista anche della Champions di martedì.

Centrocampo e linee avanzate

In mediana, va valutata la condizione di Anguissa, alle prese con problemi alla schiena: se recupera, potrebbe sedersi in panchina pronto a dare il proprio contributo. In attacco, Politano resta monitorato e potrebbe restare tra le linee, affiancando Neres o Elmas, mentre Lang dovrebbe accomodarsi in panchina.

Il quadro completo della squadra si definirà oggi, con Conte pronto a fare le ultime valutazioni per allineare rientri e condizioni fisiche. La sfida contro il Sassuolo resta quindi ancora tutta da decifrare, tra prudenza e scelte strategiche.