Serie A

Napoli, McTominay: "Serie A? Attrazione immediata"

Le parole del centrocampista azzurro

Napoli, McTominay: "Serie A? Attrazione immediata"
Pubblicato:

Una grande stagione quella con la maglia del Napoli per Scott McTominay, centrocampista scozzese ex Manchester United al primo anno in Serie A. Sei reti e due assist in 26 gare di campionato per il classe 1996, fra i protagonisti della cavalcata che vede gli azzurri a ridosso dell'Inter per la lotta al titolo. McTominay, intervistato da The Athletic, ha parlato della sua esperienza in Italia fino ad ora.

Napoli, le parole di McTominay

Il centrocampista del Napoli Scott McTominay

"Serie A? Quando ho saputo dell'opportunità di approdare in azzurro c'è stata attrazione immediata. Sono sempre stato aperto a nuove opportunità. Le cose erano difficili a Manchester. Non sapevo cosa stesse succedendo. A Napoli ho scoperto la passione dei tifosi e la qualità del campionato".

McTominay prosegue esaltando la Serie A: "La gente deve stare attenta quando dice che l'Italia o la Spagna non sono alla pari con la Premier League. Fisicamente e tatticamente, qui ho giocato alcune delle mie partite più difficili".

Infine spiega a che punto è con la lingua, aspetto fondamentale anche per riuscire a dare il massimo all'interno del campo: "Sto prendendo lezioni. All'inizio è stato un disastro. Ho sempre desiderato imparare una lingua. È una cosa grandiosa da poter fare. Ed è importante che le persone ci vedano abbracciare anche la cultura. La città è fantastica. È completamente diversa. Dobbiamo dimostrare che ci teniamo alla città e alla cultura, oltre a giocare bene".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SM 🩵⚽️ (@scottmctominay)

Seguici sui nostri canali