Serie A

Napoli, il possibile programma della festa scudetto

Ecco il possibile programma della festa

Napoli, il possibile programma della festa scudetto
Pubblicato:

Napoli si prepara a tingersi di azzurro per celebrare un trionfo storico: il quarto scudetto della sua storia calcistica. Il 2-0 al Cagliari scatena dunque la gioia di tutti i tifosi del Napoli, accorsi allo stadio ma anche in ogni angolo della città. Il Comune ha approvato un piano per i festeggiamenti, che prevede una sfilata della squadra su due bus scoperti lungo il celebre lungomare Caracciolo. Il percorso, lungo circa 2,5 chilometri, sarà completamente transennato per garantire la sicurezza e la visibilità. Per chi non riuscirà a raggiungere la zona, saranno installati quattro maxischermi nelle aree limitrofe.

La data probabile è lunedì 26, anche se manca ancora l’ufficialità. Secondo quanto riportato da la Repubblica, la squadra dovrebbe arrivare via mare, attraccando al molo di Mergellina, per poi dare inizio al corteo festoso lungo la costa. Il Comune ha stanziato 500 mila euro per l’organizzazione dell’evento, che include anche l’allestimento di tre maxischermi per seguire in diretta l’ultima partita di campionato, decisiva per la conquista del titolo, contro il Cagliari.

Il match, che era in programma stasera alle 20.45 allo stadio Maradona, è stato trasmesso anche in 53 comuni della provincia partenopea. Lo aveva stabilito il prefetto Michele Di Bari, in accordo con la Lega Serie A e DAZN, per garantire una partecipazione sicura e diffusa. Le principali piazze coinvolte a Napoli sono Piazza del Plebiscito, Piazza Mercato e Piazza Giovanni Paolo II a Scampia.

"Il tifo per il Napoli unisce non solo la città ma l’intera area metropolitana", aveva dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi. "Per questo abbiamo voluto promuovere momenti di condivisione collettiva in ogni angolo del territorio, affinché tutti possano vivere questa festa nel segno della sicurezza e dell’orgoglio cittadino".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Seguici sui nostri canali