Serie A

Napoli, ecco il programma del ritiro: pronte cinque amichevoli

Gli appuntamenti dell'estate azzurra

Napoli, ecco il programma del ritiro: pronte cinque amichevoli
Pubblicato:

Il Napoli ha annunciato il calendario ufficiale per la preparazione estiva in vista della prossima stagione. I campioni d’Italia torneranno a lavorare nei consueti ritiri di Dimaro Folgarida, in Val di Sole, dal 17 al 27 luglio, e a Castel di Sangro, in Abruzzo, dal 30 luglio al 14 agosto.

Durante le due fasi del ritiro, gli azzurri disputeranno cinque gare amichevoli: due durante il soggiorno in Trentino e tre nella seconda parte del raduno in Abruzzo. La prima uscita è fissata per il 22 luglio alle ore 18 a Dimaro contro l’Arezzo. Quattro giorni più tardi, sempre alle 18, la squadra allenata da Antonio Conte affronterà il Catanzaro.

A Castel di Sangro, invece, il Napoli affronterà lo Stade Brestois il 3 agosto alle 19, il Girona il 9 agosto alla stessa ora, e chiuderà la preparazione estiva il 14 agosto alle 20 contro l’Olympiakos.

Per il Napoli si tratta del quattordicesimo ritiro a Dimaro, ormai una tappa tradizionale del precampionato azzurro. Per l’occasione, il comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità per accogliere al meglio la squadra e i tifosi. In particolare, sarà vietata la circolazione dei veicoli nell’area che porta alla Ski.it Arena, che diventerà completamente pedonale.

L’obiettivo, secondo quanto dichiarato dall’amministrazione locale, è quello di trasformare la presenza del club in una vera esperienza turistica, con undici giorni all’insegna di sport, passione e relax. È previsto anche un collegamento pedonale tra il centro cittadino, l’area eventi e il campo di allenamento.

Le attività serali saranno organizzate in un’area apposita, situata oltre la chiesa, scelta per ospitare un maggior numero di tifosi e garantire le necessarie misure di sicurezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)