Serie A

Napoli, Di Lorenzo operato: “Intervento riuscito perfettamente”

Il messaggio del capitano: "Grazie a tutti per l'affetto"

Napoli, Di Lorenzo operato: “Intervento riuscito perfettamente”

Prima lo spavento, poi il sollievo: è stata una settimana intensa per i tifosi del Napoli. Giovanni Di Lorenzo, dopo aver fatto temere un problema al crociato, ha invece scoperto che la sua assenza dal campo era legata a una condizione pregressa al piede sinistro. Oggi, la notizia che il capitano azzurro si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema ha sorpreso i fan come un fulmine a ciel sereno.

Il club partenopeo ha comunicato che l’operazione è “perfettamente riuscita” e che Di Lorenzo inizierà nei prossimi giorni il percorso di riabilitazione. Il rientro, sebbene potenzialmente più complesso a causa della sua condizione, è stimato entro un mese e mezzo, con la speranza dello staff tecnico e di Gennaro Gattuso di avere il capitano a disposizione in vista dei playoff e della corsa ai Mondiali.

Lo stesso Di Lorenzo ha voluto ringraziare i tifosi: “Grazie a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Dopo il bruttissimo movimento al ginocchio, ho temuto il peggio: gli esami hanno mostrato traumi importanti, ma fortunatamente il crociato ha tenuto. Non tutti lo sanno, ma negli ultimi sei mesi ho giocato con un problema al piede che richiedeva un intervento chirurgico. Ho deciso di continuare a giocare, anche peggiorando la situazione, per non lasciare la squadra in difficoltà. Alla fine, il dolore è diventato insostenibile e, approfittando dello stop forzato per il ginocchio, abbiamo deciso di intervenire sul piede“.

Il capitano ha promesso di impegnarsi al massimo per rientrare in campo nelle migliori condizioni e continuare a difendere la maglia del Napoli, dimostrando ancora una volta professionalità e attaccamento ai colori azzurri.