Serie A

Napoli, Cerqua: "Trattative in corso tra Qualiano e il Napoli"

Le parole del consigliere comunale di Qualiano

Napoli, Cerqua: "Trattative in corso tra Qualiano e il Napoli"
Pubblicato:

Bonaventura Cerqua, consigliere comunale ed ex assessore allo sport del Comune di Qualiano, ha parlato ai microfoni di Radioclub91 durante la trasmissione Il Calcio Parlato, rivelando importanti sviluppi riguardo al progetto del Napoli di costruire un nuovo centro sportivo a Qualiano. Cerqua ha confermato che si stanno compiendo progressi significativi in tal senso: “Un anno e mezzo fa ci siamo incontrati con De Laurentiis, come ha già accennato anche il sindaco De Leonardis, per discutere dell’idea di realizzare questo progetto sul nostro territorio. La zona scelta è già pronta per un investimento immediato. Si tratta di terreni di proprietà privata, situati a soli 15 km da Napoli est e Napoli sud, un’area strategica che risulta l’unica capace di ospitare una struttura di tale portata. La trattativa è in corso, e per noi sarebbe un vanto e una grande opportunità economica. Incrociamo le dita”.

Per quanto riguarda la tempistica e i lavori, Cerqua ha aggiunto: “Non ci vorranno più di 18 mesi per avviare i lavori. Anche se non abbiamo ancora parlato di progettazione dettagliata, la zona è ben servita e vicina a impianti sportivi esistenti, come campi da tennis e padel. Questo comporterà sicuramente un indotto positivo anche per le attività commerciali locali. Come amministratori, abbiamo una certezza: Qualiano dispone di 250.000 metri quadrati adatti ad ospitare il centro sportivo, e non ci sono strutture da demolire, quindi il progetto può procedere rapidamente”.

Il nuovo centro sportivo del Napoli a Qualiano potrebbe rappresentare un’iniziativa di grande valore per l’intera area, non solo per il suo impatto sportivo ma anche per le ricadute economiche e occupazionali che ne deriverebbero. La speranza è che, grazie a una pianificazione accurata e alla collaborazione con il club partenopeo, il progetto possa concretizzarsi nei tempi previsti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Seguici sui nostri canali