Serie A

Milan, Walker spiazza tutti: "City? Sono al Milan in prestito..."

Le parole del difensore inglese

Milan, Walker spiazza tutti: "City? Sono al Milan in prestito..."
Pubblicato:

Il futuro di Kyle Walker resta ancora incerto, come ha confermato lui stesso durante un recente episodio del suo podcast. Il terzino inglese ha rivelato di aver preso la decisione di trasferirsi al Milan nel momento giusto, sentendo che fosse la mossa giusta per la sua carriera. "Il Milan è arrivato al momento giusto, era il club giusto - ha dichiarato Walker -. Ho sentito che dovevo provare qualcosa di nuovo. Penso che fosse la scelta giusta per me". Tuttavia, nonostante il suo attuale trasferimento in prestito, Walker non esclude un ritorno al Manchester City: "Col City però non è finita. Sono qui solo in prestito, e devo tenere in considerazione che potrei tornare. Alla fine della stagione, entrambe le parti dovranno raggiungere un accordo. Il capitolo non è ancora del tutto chiuso, ma vedremo cosa succederà", ha aggiunto.

Il difensore ha anche ricordato come Pep Guardiola non gli abbia dato un addio definitivo. "Dopo il mio saluto, Pep si è alzato e ha fatto un discorso molto apprezzato nei miei confronti, ringraziandomi per tutto. Ma ha anche detto che non era finita lì", ha raccontato Walker.

Per quanto riguarda il suo futuro, a maggio compirà 35 anni e il suo contratto con il Milan è in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. In caso di riscatto, il Milan sarebbe pronto a offrirgli un biennale con un ingaggio che salirebbe a 4,5 milioni di euro a stagione. Fino ad oggi, ha collezionato 11 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, senza segnare né assist. Il suo impiego è stato regolare, ma la sua permanenza dipenderà dalle decisioni del nuovo direttore sportivo e del futuro allenatore del club rossonero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kyle Walker (@kylewalker2)

Seguici sui nostri canali