Buone notizie per il Milan e per Massimiliano Allegri: Christian Pulisic ha superato la lesione al bicipite femorale destro e ieri è tornato ad allenarsi con i compagni a Milanello. L’americano sarà a disposizione per la trasferta di Parma di sabato sera, anche se resta da capire se partirà titolare o se l’allenatore sceglierà di schierare dal primo minuto la coppia Nkunku-Leao.
Il recupero di Capitan America è fondamentale, soprattutto perché Santiago Gimenez sarà costretto a fermarsi: l’attaccante messicano deve risolvere il fastidio alla caviglia che lo limita da settimane e non ci sarà al Tardini. Il suo obiettivo resta il rientro per il derby del 23 novembre, ma al momento non ci sono certezze sui tempi di recupero.
Pulisic, invece, approfitterà della sosta per le nazionali per lavorare a Milanello: il ct degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha deciso di risparmiarlo, permettendogli di ritrovare la miglior condizione fisica sotto la supervisione dello staff rossonero.
Capitolo Adrien Rabiot: il francese ha svolto anche ieri un lavoro personalizzato. Le sensazioni sono positive, ma lo staff medico preferisce non forzare i tempi. La prudenza resta la parola d’ordine: l’obiettivo è evitare qualunque rischio di ricaduta e riaverlo al meglio già dopo la sosta.