Serie A

Milan, Pulisic e Saelemaekers in dubbio per la Lazio

Entrambi sono in dubbio per il match di sabato

Milan, Pulisic e Saelemaekers in dubbio per la Lazio

Il Milan resta in apprensione per le condizioni fisiche di Alexis Saelemaekers e Cristian Pulisic. Durante l’allenamento di ieri, entrambi i giocatori hanno accusato alcuni problemi fisici, seppur senza compromettere la loro partecipazione alla seduta. Saelemaekers ha avvertito un fastidio alla schiena, mentre Pulisic ha manifestato un leggero affaticamento muscolare. Nonostante questi piccoli inconvenienti, i due hanno comunque preso parte alla maggior parte degli esercizi in gruppo, dimostrando di essere in grado di continuare a lavorare con i compagni.

La situazione è stata seguita attentamente dallo staff medico rossonero, che ha monitorato le condizioni dei calciatori per valutare eventuali rischi. Fortunatamente, dai primi riscontri non sembrano emergere problemi gravi, e Massimiliano Allegri appare relativamente tranquillo in vista della prossima sfida di campionato. Il tecnico livornese, infatti, sta già preparando la squadra per il match contro la Lazio, in programma sabato 29 novembre alle 20:45, valido per la tredicesima giornata di Serie A.

Saelemaekers, esterno belga noto per la sua corsa instancabile e la capacità di inserirsi in zona gol, rappresenta un elemento importante per l’equilibrio tattico della squadra. Pulisic, invece, ha mostrato più volte il suo talento in velocità e dribbling, e la sua condizione fisica è fondamentale per garantire opzioni offensive aggiuntive. Allegri dovrà valutare attentamente le condizioni dei due nei prossimi giorni, bilanciando il bisogno di tenere i giocatori freschi con l’importanza di avere tutte le frecce a disposizione per affrontare una Lazio che si sta confermando competitiva in questo inizio di stagione.

In ogni caso, il club rossonero vuole evitare rischi inutili, puntando a gestire con attenzione eventuali acciacchi. I tifosi, pur restando cautamente ottimisti, sperano di poter vedere entrambi i giocatori regolarmente in campo sabato sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)