Serie A

Milan, Pavlovic salterà il Parma: ma ha rischiato grosso

Sospiro di sollievo per Allegri dopo gli esami

Milan, Pavlovic salterà il Parma: ma ha rischiato grosso

Non arrivano buone notizie per il Milan. Dopo il pareggio di ieri sera contro il Como, che lascia i rossoneri a -7 dall’Inter, la squadra deve fare i conti anche con le condizioni di Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo è stato sostituito durante l’intervallo dopo aver subito un colpo al piede nel corso del primo tempo della sfida contro i lariani. Pavlovic ha lasciato San Siro con un gambaletto al piede sinistro, per precauzione.

Gli esami effettuati questa mattina hanno evidenziato un trauma diretto ad alto impatto alla gamba sinistra, con un vasto ematoma dei tessuti molli e un’imbibizione edematoso-emorragica dell’osso peroneale. Fortunatamente, la corticale dell’osso non è stata interrotta, il che significa che non si tratta di una frattura. In pratica, il difensore ha subito un colpo molto forte che ha coinvolto anche l’osso, provocando sanguinamento interno ma senza danni strutturali gravi.

Questo infortunio, però, lo renderà indisponibile per la prossima partita dei rossoneri, che affronteranno il Parma domenica alle 18:00 a San Siro. La squadra di Max Allegri dovrà quindi fare a meno di un elemento chiave della difesa, mentre cerca di recuperare terreno in classifica e limitare i danni dopo il pareggio con il Como.

Il Milan dovrà fare attenzione a non subire ulteriori stop, soprattutto con il calendario fitto che prevede sfide importanti nelle prossime settimane. L’assenza di Pavlovic potrebbe costringere Allegri a modificare la difesa e trovare soluzioni alternative per mantenere solidità e sicurezza dietro. I tifosi rossoneri incrociano le dita, sperando in un recupero rapido del difensore, anche se per la partita contro il Parma il suo impiego non sarà possibile.