Direttamente dal ritiro della Serbia, Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, ha parlato ai canali ufficiali della Federazione per celebrare le 50 presenze con la maglia della Nazionale. Tra i vari temi affrontati, anche l’avvio di stagione dei rossoneri, protagonisti in un campionato molto equilibrato: “Il Milan è un club enorme. Quando vinciamo, non esiste posto più bello al mondo di Milano il giorno dopo la partita. Ma dobbiamo restare con i piedi per terra, perché tutto può cambiare in fretta. La Serie A quest’anno è molto competitiva: tante squadre lottano per lo Scudetto e per la zona Champions. Con concentrazione e un po’ di fortuna, possiamo raggiungere grandi risultati”.
Pochi giorni fa, proprio grazie a un suo gol, il Milan ha battuto la Roma 1-0 in un match fondamentale. Un gol che Pavlovic ha dedicato alla sua famiglia, annunciando che presto diventerà papà: “Per ora va tutto benissimo, il termine è previsto per aprile. Se prima di allora riuscissimo anche a qualificarci ai playoff per il Mondiale, sarebbe perfetto”.
Guardando al futuro, il difensore serbo pensa già al derby con l’Inter, in programma dopo la sosta:
“La scorsa stagione ho giocato tre delle cinque partite contro di loro e non abbiamo mai perso. Mi piacerebbe che quella serie positiva continuasse, anche se sappiamo tutti quanto sia forte l’Inter”.
Dopo una stagione complicata, il Milan ha ripreso il cammino estivo puntando su due figure chiave: Luka Modric e Massimiliano Allegri. Pavlovic ha speso parole d’ammirazione per il fuoriclasse croato: “Nessuno capisce come faccia. Gli chiedo spesso qual è il suo segreto! È straordinario come persona e come giocatore. Ci trasmette sicurezza, è in una forma incredibile anche a 40 anni”.
Infine, un pensiero per il nuovo allenatore: “Ero deluso dopo la sconfitta con la Cremonese, ma Allegri mi ha detto di restare sereno. Ha un approccio umano, parla con tutti e sa motivare il gruppo. È una persona positiva, e questa è una delle sue doti migliori”.
Visualizza questo post su Instagram