Milan, Leao: "Allegri può dare tanto. Vogliamo vincere trofei"
Tutto l'entusiasmo del numero 10 rossonero

Dal ritiro di Singapore, a poche ore dalla sfida contro l’Arsenal che inaugurerà il Pre-Season Tour Asia/Pacifico 2025, Rafael Leao ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il primo tema affrontato è stato il rapporto con Massimiliano Allegri.
"Del mister sono molto contento: è una persona che ha già vinto con il Milan e sa come gestire lo spogliatoio – ha dichiarato il fuoriclasse portoghese – Tiene a tutti i giocatori, è molto presente in allenamento. Credo che possa darmi tanto e aiutarmi a fare una grande stagione".
Sul giocare per il Milan ha aggiunto: "Indossare questa maglia è un sogno. Ho già vinto trofei importanti, ma l’obiettivo è sempre migliorare. Dobbiamo puntare a una stagione di alto livello perché il Milan merita di tornare in Champions League e di lottare per titoli importanti".
Leao ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Rai Sport: "L’obiettivo è tornare a giocare la Champions. Non sarà semplice, perché ci sono molte squadre forti e competitive. È meglio o peggio non avere le coppe europee per essere più competitivi in campionato? Da un lato, giocare una volta a settimana ti permette di lavorare di più, assimilare i concetti e crescere come squadra. Dall’altro, non partecipare alla Champions ti priva di quelle grandi sfide che ogni calciatore sogna di vivere".
Ha poi ribadito la sua fiducia in Allegri: "Ho sensazioni molto positive sul mister. È un allenatore esperto, che ha già vinto qui. Si è mostrato molto vicino a me e credo possa portare tanto al gruppo".
Infine, sulla possibile stagione del riscatto ha concluso: "A dire il vero non ci penso troppo. La gente si aspetta sempre tanto da me e anche io voglio migliorarmi ogni anno. Quando la squadra gira, anche le individualità riescono a esprimersi al meglio".
Visualizza questo post su Instagram