Milan

Milan, inizia l'era Tare: lunedì la firma, poi l'ufficialità

L'ex dirigente della Lazio è pronto a mettersi al lavoro per ridare competitività ai rossoneri

Milan, inizia l'era Tare: lunedì la firma, poi l'ufficialità
Pubblicato:

Milan-Tare, si parte! Dopo mesi di rumors, sondaggi e nomi sussurrati nei corridoi di Milanello, adesso è praticamente certo: l'albanese sarà il nuovo direttore sportivo del Milan a partire dalla stagione 2025/26. La svolta è arrivata dopo la sconfitta di Roma, che ha fatto scattare la reazione di Gerry Cardinale, numero uno di RedBird, deciso a imprimere una sterzata netta al progetto rossonero.

Dopo un confronto serrato con l’amministratore delegato Giorgio Furlani, è arrivata la fumata bianca: accordo verbale raggiunto con l’ex uomo mercato della Lazio, che firmerà un contratto triennale (probabile formula 2+1) da 800mila euro netti a stagione.

Il nome di Tare non è nuovo nei radar di via Aldo Rossi. Da mesi, infatti, i contatti con Furlani andavano avanti sotto traccia, con l’ex bomber albanese che ha sempre mantenuto un profilo basso ma una disponibilità concreta. E ora che le alternative sono definitivamente tramontate, il Milan ha deciso di rompere gli indugi.

Non è un caso che Zlatan Ibrahimovic lo abbia indicato come prima scelta: tra i due c’è stima reciproca, e Tare ha tutto per essere il motore silenzioso ma determinante della nuova macchina rossonera. Ottimo anche il feeling con Geoffrey Moncada, con cui collaborerà gomito a gomito per decidere il nome del prossimo allenatore e per ridisegnare la rosa tra acquisti futuribili e cessioni strategiche.

La cabina di regia resterà nelle mani di Furlani, ma Tare, attualmente svincolato, sarà subito operativo: le firme sono attese per lunedì, poi il via libera ufficiale. Il suo compito? Costruire un progetto tecnico a medio termine, ambizioso e sostenibile, con l’obiettivo di riportare il Diavolo dove merita: sul grande palcoscenico della Champions League.

Il Milan cambia pelle. E la nuova era comincia con Igli Tare al centro del disegno.

Seguici sui nostri canali