Serie A

Milan, grana Leao: salta la Cremonese, in dubbio per il Lecce

Guai per Max Allegri in vista dell'esordio

Milan, grana Leao: salta la Cremonese, in dubbio per il Lecce
Pubblicato:

Brutta notizia per il Milan alla vigilia del debutto in campionato: Rafael Leão non sarà a disposizione per la prima giornata contro la Cremonese, in programma sabato 23 agosto alle ore 20:45. L’attaccante portoghese si è infortunato nel corso del match di Coppa Italia disputato domenica contro il Bari, ed è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti medici.

Gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma elongativo al polpaccio destro, un problema muscolare che, pur non essendo grave, richiede qualche giorno di riposo e monitoraggio. Lo staff medico del Milan valuterà le sue condizioni quotidianamente, ma la sua presenza per la sfida della seconda giornata, in trasferta contro il Lecce venerdì 29 agosto, resta al momento in dubbio.

La notizia rappresenta un ostacolo per Max Allegri, che dovrà rivedere il suo attacco in vista del debutto stagionale. Leao, protagonista assoluto della passata stagione rossonera, avrebbe dovuto guidare l’attacco insieme a Pulisic. Al suo posto potrebbe scendere in campo dal 1' minuto Santiago Gimenez, pronto a sfruttare l’occasione per mettersi in mostra.

Nonostante lo stop del numero 10 rossonero, le strategie di mercato del Milan non cambiano. Il club è ormai vicino a finalizzare la cessione di Noah Okafor, sempre più vicino al passaggio al Leeds United. L’operazione si aggira intorno ai 21 milioni di euro, e potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni. La dirigenza rossonera ha infatti dato il via libera alla trattativa, forte anche della profondità dell’attacco attuale e del possibile rientro di Leao a breve.

Il Milan, dunque, si prepara a iniziare la Serie A con qualche incognita, ma con la consapevolezza di poter contare su un gruppo solido e su alternative pronte a prendersi la scena.