Milan-Fiorentina 2-2: gol, errori e due grandi portieri a San Siro!
Un pareggio che scontenta sia il Milan che la Fiorentina per i loro obiettivi

Una partita pazza a San Siro. E' finita 2-2 tra Milan e Fiorentina, ma solo due grandi prestazioni di de Gea e Maignan hanno evitato molti più gol.
Fiorentina subito avanti di due gol sfruttando il solito approccio svagato del Milan, che però quest'anno è specialista di rimonte. E infatti anche stavolta si accende dopo il doppio svantaggio e la riapre a metà primo tempo con il solito Abraham, che poi uscirà nella ripresa per infortunio. L'assist è di Pulisic, sempre tra i migliori. Conceicao toglie subito Musah dopo l'1-2 e inserisce Jovic, che al 64' pareggia lanciato da Tomori in verticale.
Il festival del gol è interrotto dallo show di de Gea e Maignan, che sembrano sfidarsi a distanza e mettono diverse pezze ai buchi delle difese. Nel finale è proprio il portiere francese a chiudere la strada a Kean (ventiduesimo gol stasera), mentre l'ultimo brivido della serata lo regala Dodo, che sigla il 2-3, ma parte in posizione irregolare.
In fin dei conti un punto che non serve alla Fiorentina per avvicinare il quarto posto né al Milan per accorciare sulla zona Europa League.
Visualizza questo post su Instagram
IL TABELLINO
MILAN-FIORENTINA 2-2
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Hernández; Fofana (35'st Bondo), Reijnders; Musah (24' Jović), Pulisic (35'st Chukwueze), Leão; Abraham (10'st Gimenez) (35'st Félix). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Florenzi, Gabbia, Pavlović, Terracciano; Sottil. All.: Conceição.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongračić (27'st Folorunsho), Marì, Ranieri; Dodô, Mandragora (43'st Adli), Cataldi (14'st Ndour), Fagioli, Parisi (27'st Comuzzo); Guðmundsson (14'st Beltrán), Kean. A disp.: Martinelli, Terracciano; Moreno; Richardson; Zaniolo. All.: Palladino.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.
Gol: 7' aut. Thiaw (F), 10' Kean (F), 23' Abraham (M), 19'st Jović (M).
Ammoniti: 31' Marì (F), 41' Dodô (F), 41' Hernández (M), 49' Walker (M), 13'st Leão (M), 13'st Pulisic (M), 21'st De Gea (F).
Espulso: 47'st Palladino (F) dalla panchina.