Serie A

Milan, emergenza totale per Allegri: in attacco RLC e Nkunku

Pulisic e Rabiot ancora ai box

Milan, emergenza totale per Allegri: in attacco RLC e Nkunku

Sarà un Milan inedito, almeno sul piano offensivo, quello che scenderà in campo domenica sera a San Siro nel big match contro la Roma. Massimiliano Allegri dovrà infatti fare i conti con diverse assenze pesanti. Oltre a Pulisic, che il tecnico spera di recuperare per la sfida successiva contro il Parma insieme a Rabiot, quasi sicuramente mancheranno anche Rafa Leao e Santiago Gimenez.

Il portoghese sta ancora combattendo con un’infiammazione all’anca, mentre l’attaccante messicano è alle prese con un fastidio alla caviglia. Le loro condizioni non lasciano troppo spazio all’ottimismo: anche qualora riuscissero a recuperare in extremis, il loro impiego dal primo minuto appare improbabile. Allegri preferirebbe non correre rischi inutili, tenendoli eventualmente in panchina per evitare possibili ricadute.

Alla luce di questa situazione, il Milan dovrebbe presentare un attacco del tutto nuovo, formato da Ruben Loftus-Cheek e Christopher Nkunku. Per il francese sarebbe un debutto da titolare in Serie A, un’occasione importante per mettersi in mostra e dimostrare di poter essere un’alternativa credibile nel reparto avanzato rossonero.

Sul fronte degli infortunati, Pulisic e Rabiot restano sotto osservazione. L’obiettivo è averli al meglio per l’8 novembre, ma in casa Milan si sta lavorando anche per evitare che entrambi vengano convocati dalle rispettive nazionali durante la prossima sosta. Con la federazione statunitense sembra esserci già un’intesa per risparmiare Pulisic, mentre la dirigenza rossonera è in contatto con quella francese per chiedere lo stesso trattamento a Rabiot, ancora non al cento per cento dopo il lungo periodo di inattività.

Insomma, contro la Roma servirà un Milan diverso ma determinato, chiamato a trovare nuove soluzioni per restare in scia alle prime della classifica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)