Serie A

Milan-Como si gioca anche nel post: scontro Allegri-Fabregas

Volano parole forti da parte dell'allenatore rossonero

Milan-Como si gioca anche nel post: scontro Allegri-Fabregas

Dopo Milan-Como, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni per commentare l’episodio che ha acceso gli animi nel corso della partita, in particolare il confronto con Cesc Fabregas. L’allenatore rossonero non ha nascosto il proprio disappunto per quanto accaduto a bordo campo.

Credo che ci sia stato un fallo – ha spiegato –. Se non sbaglio, Saelemaekers stava ripartendo ed è stato tirato da qualcuno della panchina, credo proprio da Fabregas”. Un episodio che, secondo Allegri, avrebbe potuto avere conseguenze più serie. Alla domanda sulle eventuali scuse del tecnico spagnolo, la risposta è stata ironica ma pungente: “Ho capito, allora la prossima volta che uno parte lungo la linea faccio una scivolata ed entro anch’io”.

Il tecnico del Milan ha poi chiarito di essere intervenuto per proteggere il proprio giocatore: “Sono andato lì per difendere Saelemaekers. Il ragazzo ha avuto una reazione e in quel momento mi è venuto incontro uno del Como, non so chi fosse, ma non è successo niente”. Parole che raccontano una situazione di forte tensione, anche se senza ulteriori conseguenze disciplinari.

Non è la prima volta che tra Allegri e Fabregas volano scintille. Già nella gara d’andata c’erano stati momenti di attrito tra i due allenatori, segno di una rivalità crescente anche fuori dal campo. E la tensione, a quanto pare, non si è esaurita nemmeno dopo le dichiarazioni ufficiali.

Fuori dalla sala stampa, infatti, il confronto sarebbe proseguito con toni accesi. Allegri avrebbe puntato nuovamente il dito contro il tecnico del Como, usando parole forti per ribadire il proprio punto di vista. Un episodio che aggiunge ulteriore pepe a una sfida già carica di significati.