Affamato di titoli

McTominay suona la carica: "Vogliamo lo scudetto"

Il centrocampista del Napoli McTominay vuole continuare a essere dominante fino a fine stagione e regalare lo scudetto ai suoi tifosi

McTominay suona la carica: "Vogliamo lo scudetto"
Pubblicato:

Se nelle prossime sette partite di campionato il Napoli si è, tacitamente, prefissato di vincerle tutte, sicuramente Scott McTominay ha preso la cosa molto seriamente. Nella partita contro l'Empoli il centrocampista scozzese nato in Inghilterra è stato semplicemente devastante. Due gol, uno con un tiro da fuori e uno con un colpo di testa su assist di Lukaku che hanno steso l'Empoli e che inducono il tifo azzurro a guardare al finale di stagione con grande ottimismo.

McTominay ha espresso con chiarezza le sue ambizioni e la volontà di lasciare un segno profondo nella storia del club.

"Quello che voglio dare alla gente qui è un titolo - ha spiegato McTominay -. E' la cosa più importante che sento di dover ottenere anche nella mia carriera. Ci penso continuamente".

Parole che rivelano non solo determinaziona ma anche un forte legame che si è creato con l'ambiente partenopeo.

"Voglio essere colui che ci porterà lì e ovviamente fare del mio mio meglio per portarci nella direzione giusta dando tutto in campo e senza avere rimpianti a fine stagione".

McTominay, arrivato la scorsa estate per 30 mln di euro dal Manchester United, ha conquistato in fretta il cuore dei tifosi, rimanendo colpito dalla passione unica che si respira in città: "La passione dei tifosi napoletani è incredibile. A essere onesto è qualcosa che non avevo mai visto prima. L'ho assolutamente adorata - ha aggiunto McTominay -. Dal momento in cui sono arrivato all'aereoporto sono rimasto sconvolto da quanto fossero incredibili e appasionate le persone ed era quasi come se fossero lì per vedermi".

L'entusiasmo dello scozzese per il tifo napoletano è lampante anche quando parla della quotidianità vissuta nel capoluogo campano: "E' stato sorprendente ma fantastico per me. Non ho altro che amore e gratitudine per loro. E' un privilegio essere un atleta e vivere in un ambiente in cui le aspettative sono alte. E gioco per una squadra come il Napoli, la squadra di Maradona, in Serie A. E' un campionato molto duro con squadre incredibili. Un paese bellissimo".

Guardando al futuro McTominay sa cosa serve per restare ai vertici: "Voglio solo continuare a dare il massimo e giocare sempre ad un livello alto. Spero che la gente capisca che do tutto ogni volta che entro in campo, e questo è davvero tutto ciò che puoi fare come calciatore, dare il massimo"

Seguici sui nostri canali