Lukaku è carico: “Siamo pronti per difendere lo scudetto”
Il belga elogia il lavoro del gruppo e l’impatto dei nuovi arrivi: “Lucca può aiutarci, De Bruyne? Felice della sua scelta”

Romelu Lukaku sorride, ma il suo sguardo è già concentrato. Dal ritiro di Dimaro, l’attaccante belga ha trasmesso entusiasmo e fiducia per la stagione che sta per cominciare, la sua seconda in maglia azzurra: “Sto bene, sento che stiamo lavorando molto bene come squadra. Questo è un momento cruciale: ci aspetta una stagione lunga e difficile, ma vedo che tutti hanno la mentalità giusta e un’energia positiva. Ogni giorno ci impegniamo al massimo e questo mi rende felice”.
Il lavoro con Antonio Conte, com’è noto, non è mai leggero. E Lukaku conferma: “No, no, è sempre più duro! (ride, ndr). Ma è normale, lui è un allenatore che pretende tanto perché vuole migliorarsi e migliorare ognuno di noi. Il nostro mantra è chiaro: dare sempre il meglio, ogni singolo giorno. Sappiamo che possiamo crescere ancora tanto”.
In ritiro, accanto a lui c’è anche il nuovo acquisto Lorenzo Lucca, arrivato per affiancarlo nel reparto offensivo. Lukaku ne parla con stima: “Gli ho dato qualche consiglio, soprattutto dal punto di vista tattico. Cerco di aiutarlo nei movimenti, perché abbiamo tante giocate codificate. È un ragazzo in gamba, ha qualità, soprattutto nel modo in cui attacca la porta. Con lui abbiamo un’arma in più per affrontare la stagione. Giocare insieme? Abbiamo caratteristiche diverse, può darmi una mano anche in campo. Ma ovviamente deciderà il mister”.
Diverso il discorso per Kevin De Bruyne, con cui Lukaku ha un legame profondo che risale all’adolescenza. Il centrocampista belga ha scelto il Napoli per una nuova avventura e Romelu accoglie la decisione con entusiasmo: “A Kevin non ho dovuto consigliare nulla. È una persona semplice, molto legata alla famiglia. Gli ho solo detto di venire, di farsi vedere e di essere pronto, come ha sempre fatto al City e in nazionale. Lo conosco da quando avevamo 13 anni, il nostro rapporto è noto a tutti. Siamo felici che sia qui: è stata una sua decisione, e tutti noi la condividiamo con entusiasmo”.
Napoli sogna ancora, e Lukaku sembra pronto a trascinare la squadra con la sua fame e la sua determinazione. Con Conte in panchina, nuovi innesti e una rosa ambiziosa, il gruppo azzurro si prepara alla sfida più difficile: confermarsi al vertice.