L'Inter torna ad allenarsi, ecco chi può recuperare Inzaghi
Le possibili scelte di Inzaghi per Inter-Lazio: si giocherà domenica alle 20.45 in contemporanea con Parma-Napoli

Con il pareggio del Napoli con il Genoa e la vittoria dell'Inter a Torino, la squadra di Inzaghi si è riportata a un punto dalla vetta e la prossima giornata potrebbe essere decisiva per l'assegnazione dello scudetto solo in caso di vittoria dei partenopei e contemporanea sconfitta dell'Inter.
A parte Genoa-Atalanta, il resto della penultima giornata di Serie A si giocherà tutta in contemporanea domenica sera alle 20.45, come non succede da quindici anni! Lotta scudetto, con Inter-Lazio e Parma-Napoli, e lotta Champions, con Roma-Milan, Juventus-Udinese e Fiorentina-Bologna, che si incastrano con la lotta per la salvezza, con Cagliari-Venezia, Verona-Como, Lecce-Torino e Monza-Empoli.
Inzaghi recupera a pieno servizio diversi giocatori e dovrà valutare la condizione dei quattro indisponibili di Torino: Pavard, Frattesi, Mkhitaryan e Lautaro. Difficilmente uno di loro partirà dal primo minuto domenica sera a San Siro contro la Lazio, ma è possibile che i primi tre possano essere almeno a disposizione per partire dalla panchina, visto che tra domani e venerdì dovrebbero tornare in gruppo.
Nel programma di recupero non c'era quest'idea di mettere fretta ad alcuni giocatori che avevano avuto delle problematiche che li avevano tenuti lontano dal campo. Pavard aveva provato a recuperare per il ritorno con il Barcellona ma non ce l’aveva fatta. L'idea che alcuni di loro potessero recuperare per la panchina contro la Lazio c’era e ora chiaramente può essere accelerata, ma senza rischiare.
Visualizza questo post su Instagram
La squadra è tornata a lavorare oggi ad Appiano Gentile e le indicazioni per Pavard, Frattesi e Mkhitaryan sono buone. Lautaro invece non ci sarà, anche considerando che la partita con il Como potrebbe giocarsi giovedì 22 maggio, se lo scudetto non verrà assegnato già domenica. Il programma dei recuperi era stato fatto sulle due o tre settimane, ma ora con la dovuta prudenza Inzaghi può ragionevolmente recuperare almeno per la panchina con la Lazio tre dei quattro indisponibili di Torino. Mentre i subentrati di domenica scorsa potrebbero anche partire dall'inizio, vedi Dumfries e Dimarco o Barella e Calhanoglu. Così come dovrebbero tornare dal primo minuto Sommer, Acerbi e Thuram. Per una formazione che sarebbe completata da Bisseck, Bastoni, Zielinski e Taremi.