L'intervista

Leao: “Dissi no all’Inter, Maldini mi convinse a venire al Milan”

L'attaccante portoghese ha svelato che il Lille voleva cederlo ai nerazzurri, ma lui rifiutò.

Leao: “Dissi no all’Inter, Maldini mi convinse a venire al Milan”

In attesa di rientrare in campo, forse già contro il Napoli alla prossima giornata di campionato, Rafa Leao ha svelato un retroscena che avrebbe potuto cambiare la sua carriera. Ospite del podcast Say Less, il numero 10 rossonero ha raccontato che nell’estate 2019 il Lille era pronto a cederlo all’Inter: “Io ho detto no, volevo restare lì un altro anno per crescere. Il direttore sportivo insisteva: ‘Devo venderti, è un’ottima opportunità per te e per noi, sono tanti soldi’. Ma io all’Inter dissi no“.

Il destino cambiò poche settimane dopo, quando arrivò la telefonata che segnò la svolta: “Il ds mi disse che il Milan era interessato. Io risposi: ‘Sì, se arriverà una proposta accetterò’. Due giorni dopo mi richiamò e mi passò Paolo Maldini in videochiamata. Mi disse che dovevo venire a Milano e che erano pronti a prendermi. Non potevo dire di no“.

Leao ha spiegato che il fascino del Milan lo aveva conquistato fin da bambino: “Ronaldinho, Ronaldo, Kakà, Seedorf: quei giocatori erano la storia. Poi sette Champions League, solo il Real Madrid ne ha di più. Tra Milan e Inter, Milan cento volte“.