Leao ancora in panchina: caso o riposo in vista Coppa Italia?
Leao pare destinato alla panchina nella sfida del Maradona di stasera al Napoli. Proprio lui che su quel campo spesso ha deliziato.

Rafael Leao ancora in panchina. E' questa la scelta che sembra stia maturando nella testa di Sergio Conceiçao per la partita di stasera contro il Napoli. Una notizia che fa titolo ma che potrebbe andare in controtendenza con chi pensa che il rapporto tra i due sia agli sgoccioli: quel che filtra da Milanello è che questa scelta verrà fatta in funzione della partita di mercoledì di Coppa Italia contro l'Inter. Non una punizione o una scelta tecnica quindi ma la precisa intenzione di preservare Leao in vista dell'importantissima semifinale d'andata contro i cugini interisti.
Ci si può domandare piuttosto quanto abbia senso una scelta del genere quando in campionato il Milan ha l'obbligo, perlomeno, di provare a far suo l'accesso alla prossima Europa League. Al posto di Leao dovrebbe esserci spazio per il connazionale Joao Felix. Per quel che riguarda il sogno quarto posto sarebbe, invece, fondamentale una vittoria al Maradona visto che il Bologna di Italiano anche ieri non ha accennato minimamente all'idea di fermarsi. L'1-0 del Penzo di Venezia ha portato momentaneamente la squadra emiliana a +9 sul Milan: una distanza importante, difficile da colmare qualora già stasera i rossoneri non dovessero uscire col sorriso dalla sfida contro gli uomini di Antonio Conte.
Di seguito le probabili formazioni in vista del fischio iniziale alle 20.45.
Napoli (4-2-4): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka; Politano, Lukaku, Raspadori, McTominay
Allenatore: Antonio Conte
Milan (4-1-4-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Bondo; Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, Joao Felix; Abraham
Allenatore: Sergio Conceiçao