Lazio, Sarri si ripresenta: oggi la conferenza con Lotito e Fabiani
Alle 18 la presentazione alla stampa del nuovo allenatore biancoceleste, affiancato dal presidente e dal direttore sportivo

Una presentazione in grande stile, guai a chiamarla conferenza stampa. Oggi a Formello va in scena il ritorno ufficiale di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, affiancato per l’occasione dal presidente Claudio Lotito e dal direttore sportivo Angelo Fabiani. Una presenza istituzionale al gran completo, che testimonia l’importanza dell’evento e l’intenzione del club di fare chiarezza su presente e futuro.
Le domande non mancheranno, anche se resta da capire se a rispondere sarà soltanto il tecnico toscano o se ci sarà spazio anche per gli interventi della società. I temi sul tavolo sono tanti: dalle emozioni per il ritorno di Sarri, alla sua visione tecnica e tattica, passando per un progetto pluriennale che, almeno finora, fatica a decollare anche a causa del blocco sul mercato estivo.
Sarri, tornato in sella dopo mesi di distanza, ha già iniziato a lavorare con la squadra nel ritiro estivo. Due settimane intense in cui ha voluto rimettere mano all’identità tattica e alla mentalità del gruppo, in vista di una stagione che si preannuncia tutt’altro che semplice. Mancano rinforzi, ci sono nodi irrisolti e serve chiarezza sul piano sportivo.
L’evento di oggi potrebbe rappresentare un punto di svolta per restituire fiducia all’ambiente biancoceleste, tifosi e media compresi. Le aspettative sono alte e tutti si aspettano risposte concrete: il palcoscenico è pronto, ora tocca a Sarri (e forse anche a Lotito e Fabiani) far parlare i fatti.