A pochi giorni dal Derby della Capitale tra Lazio e Roma, in programma a ora di pranzo domenica 21 settembre, ci ha pensato il presidente Claudio Lotito ad alzare la temperatura. Durante un confronto con un tifoso biancoceleste che lamentava un’estate deludente a causa di un mercato poco attivo, il patron laziale ha risposto con toni accesi, difendendo la gestione societaria e attaccando duramente alcune rivali della Serie A.
“Hai i soldi? Se non li hai e il presidente sono io, segui quello che faccio io – ha dichiarato Lotito –. Fino a oggi siamo la società più forte dal punto di vista economico. Il mio unico errore è stato non fare un aumento di capitale per liberarmi di tutti gli altri, come fece Cragnotti“.
Poi l’affondo verso le concorrenti: “Cragnotti vi ha fatto sognare? Sto ancora pagando io i suoi debiti fino al 2027. Vi ha fatto sognare con una società già fallita. Se vuoi fallire, bastano tre minuti a spendere tutto. La realtà è che Roma, Milan e Inter sono nei guai. Noi lo scudetto non lo abbiamo vinto, ma almeno siamo fuori dal fango”.
Lazio, la nota ufficiale di Lotito
Poche ore dopo, Lotito ha diffuso un comunicato per chiarire la sua posizione e smentire alcune indiscrezioni circolate in rete.
“In merito a certe notizie recenti, voglio precisare che le voci su una mia presunta malattia sono totalmente false. Le telefonate pubblicate sono conversazioni private divulgate senza autorizzazione. Ho già dato mandato ai miei legali per agire presso il Garante della Privacy e l’Autorità Giudiziaria”.
Il presidente ha poi ribadito l’impegno con la società: “Continuerò a guidare la S.S. Lazio con lo stesso impegno di sempre, nel rispetto delle regole e con una gestione solida, per garantire un futuro stabile al club e scrivere altri 125 anni di storia biancoceleste”.
Visualizza questo post su Instagram