A chiudere l’ottava giornata di campionato in grande stile ci penseranno Lazio e Juventus, in quella che sarà l’attesissima sfida dell’Olimpico delle 20.45.
La Lazio è reduce da due pareggi consecutivi e da una stagione, fin qui, sicuramente non all’altezza delle possibilità offerte dalla rosa, non rinforzata a causa del blocco del mercato imposto nell’ultima finestra estiva; la Juventus, che non naviga a sua volta in buone acque, manca l’appuntamento con i tre punti addirittura dalla sfida casalinga contro l’Inter, datata 13 settembre.
Gli schieramenti che ci attendono per la sfida dell’Olimpico vedono i padroni di casa con un probabile 4-3-3, con Marusic adattato nel ruolo di terzino sinistro e Isaksen in quello di ala destra, al fine di sostituire gli indisponibili Tavares e Cancellieri. La lista degli infortunati per la Lazio non è però finita qui, perché in attacco mancherà anche il Taty Castellanos, che sarà sostituito da Dia.
La vecchia signora, invece, dovrebbe presentarsi con il 3-5-2, con la scelta di schierare tra i pali Perin, il ritorno di Locatelli sulla mediana e, soprattutto, la possibilità di concedere a Yildiz un turno di riposo.
Alessandro Brachino