Serie A

Lazio, Baroni: "Non mi sono mai sentito in discussione"

Le parole dell'allenatore dei biancocelesti

Lazio, Baroni: "Non mi sono mai sentito in discussione"
Pubblicato:

La Lazio di Baroni sbanca con merito il Gewiss Stadium di Bergamo grazie alla rete di Isaksen in avvio di ripresa, e mette nel mirino proprio l'Atalanta di Gasperini, ora distante soltanto tre punti in classifica. Nel post partita, Baroni ha parlato in conferenza stampa, non solo della partita di oggi, ma anche del momento dei suoi, impegnati ancora in Europa League, con la gara di andata contro il Bodo-Glimt in programma giovedì.

Lazio, le parole di Baroni

Baroni
Il tecnico della Lazio Marco Baroni

"Ho visto delle buone partite, ma la squadra per me ha giocato delle buone gare. Abbiamo fatto degli errori, li abbiamo pagati a caro prezzo, ma la squadra ha giocato con identità. Oggi è stata una vittoria che ci ha permesso di fare rotazioni, io non mi sono mai attaccato agli infortuni, ma questa è la verità. I ragazzi stanno bene, è stata una bellissima prestazione di squadra".

È una Lazio che ha combattuto tantissimo.
"Noi vogliamo tutto subito, ma non è possibile. Sono arrivati dei ragazzi che hanno fatto inserimento, hanno bisogno di lavoro e allenamenti. Non abbiamo avuto la possibilità di fare amichevoli, abbiamo avuto delle assenze importanti. Oggi siamo arrivati a questa partita dove c'è stata la possibilità, tutti secondo me hanno ritrovato una connessione fisica. Non cerchiamo alibi, crediamo tutti insieme a questo percorso, sappiamo che abbiamo partite fondamentali, la squadra c'è ed è presente. La squadra ha fatto una prestazione importante, ha avuto compattezza all'interno di una partita in cui le due squadre si giocavano moltissimo".

La vittoria per 1-0 è un valore aggiunto? Come sta Tavares?
"Per Tavares spero sia solo un affaticamento, lo valutiamo domani. La squadra ripeto, ha fatto una partita di altissimo livello di energia. L'ha sempre avuta nel gioco".

Si è sentito messo in discussione?
"No. Nessuno ha mai avuto la sensazione di ciò che gira intorno, la squadra è in un fortino".

Seguici sui nostri canali