Serie A

Lautaro Martinez punta il Milan in Coppa Italia

Ecco quando spera di tornare "Il Toro"

Lautaro Martinez punta il Milan in Coppa Italia
Pubblicato:

Lautaro Martinez punta il derby di Coppa Italia contro il Milan. Solo gli esami strumentali previsti per lunedì, però, potranno fornire una diagnosi definitiva riguardo al problema al bicipite femorale sinistro che ha costretto Lautaro Martinez a lasciare il ritiro dell'Argentina. Il capitano nerazzurro ha dovuto rinunciare alle gare di qualificazione per i Mondiali contro Uruguay e Brasile e ha fatto ritorno a Milano. Non si tratta di un semplice affaticamento muscolare, ma di una piccola lesione, probabilmente rimediata durante la vittoriosa trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Tuttavia, la situazione non desta particolari preoccupazioni in casa Inter.

Sabato, Lautaro si è presentato ad Appiano Gentile per iniziare il trattamento fisioterapico e il lavoro mirato sul problema, con l'obiettivo di tornare presto in campo. È probabile che il capitano salti la partita di domenica contro l'Udinese, alla ripresa del campionato, per concentrarsi invece sul derby contro il Milan, in programma mercoledì 2 aprile, per l'andata della semifinale di Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare un calendario molto fitto, che include sfide decisive in campionato, la doppia sfida contro i rossoneri e il quarto di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

"Mi sto riprendendo per tornare il prima possibile", ha scritto Lautaro su Instagram sabato, seguitato da un altro post domenicale in cui appare sorridente in palestra, accanto a Thuram. Nel frattempo, Inzaghi può sorridere per il ritorno in squadra di Dimarco, Darmian e Zalewski, che potrebbero essere disponibili per la partita contro l'Udinese.

Saranno decisivi i prossimi giorni, per capire l'entità dell'infortunio di Lautaro Martinez e per chiarire quando sarà nuovamente a disposizione il capitano nerazzurro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lautaro Javier Martinez (@lautaromartinez)

News su Lautaro Martinez
Seguici sui nostri canali