Lautaro Martinez lascia il ritiro dell'Argentina per un problema muscolare
L'attaccante dell'Inter costretto a tornare in Italia: ecco quanto potrebbe restare fuori

Sembrava un semplice affaticamento muscolare, invece il problema per Lautaro Martinez è ben più serio: "lesione muscolare al bicipite femorale sinistro", come comunicato dalla stessa nazionale argentina attraverso un comunicato ufficiale. Il capitano nerazzurro lascerà il ritiro e rientrerà a Milano, dove si sottoporrà agli accertamenti del caso.
Inizialmente, invece, sembrava che Lautaro saltasse soltanto la gara contro l'Uruguay, per provare a recuperare in vista della successiva sfida contro il Brasile. Niente di tutto questo, "Il Toro" deve salutare i suoi compagni e fare ritorno a Milano.
Una volta tornato sarà lo staff medico interista a valutare l'entità del problema, ma se la lesione sarà confermata potrebbe essere costretto a un paio di settimane di stop.
Significherebbe saltare almeno le gare contro l'Udinese di campionato e contro il Milan nella semifinale di andata di Coppa Italia.
#SelecciónMayor El delantero Lautaro Martínez será baja de la convocatoria para este doble fecha de marzo por una lesión muscular en isquiotibiales miembro inferior izquierdo. pic.twitter.com/B7DBfx0doS
— 🇦🇷 Selección Argentina ⭐⭐⭐ (@Argentina) March 19, 2025