La Roma continua a correre: 1-0 al Verona, decide Shomurodov
Il gol dell'uzbeko regala tre punti d'oro a Ranieri

La Roma continua la sua clamorosa striscia di risultati utili, batte il Verona 1-0 all'Olimpico e si porta a soltanto due lunghezze di distanza dalla Juventus, attualmente quarta seppur con una gara in meno. Il Verona, invece, dopo i pareggi con Torino e Genoa, cade e resta a quota 32, con un momentaneo vantaggio di 8 punti sulla terz'ultima.
Roma-Verona 1-0, la cronaca

La gara vive subito di scintille, con il Verona che dopo appena 120" sfiora il vantaggio con Sarr, abile a presentarsi a tu per tu con Svilar, meno freddo nel trovare lo specchio. Tre minuti più tardi si fa vedere la Roma, ed i giallorossi fanno male: Soulè punta Valentini, lo salta e regala a Shomurodov un pallone soltanto da spingere in porta. L'Hellas prova a reagire, ma sono i padroni di casa a legittimare il risultato con un bel mancino di Soulè respinto da Montipò in calcio d'angolo. La gara è maschia, con tanti interventi duri che ne spezzano il ritmo, ed infatti il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0.
Nella ripresa non cambia il copione della partita, con il Verona che prova a gettare palloni in area di rigore e la Roma che agisce di rimessa. Ranieri cambia qualcosa a metà frazione, ed affianca Dovbyk a Shomurodov. Proprio l'ucraino sfiora il 2-0 con un bel mancino dal limite dell'area, con la sfera che sfiora il palo alla sinistra dell'estremo scaligero. Nel finale Zanetti butta nella mischia Serdar e Freese, bravi a cercare diversi cross, senza però trovare nè Mosquera, nè Sarr e nemmen Livramento, entrato nel finale. Al termine dei quattro di recupero, l'Olimpico esulta: la Roma vola a 57, e continua a sognare la Champions League.
Vinciamo noi, decide il gol di Shomurodov nel primo tempo 👏
Ancora un risultato utile in campionato, è il diciassettesimo di fila 💛❤️#RomaVerona pic.twitter.com/WXF7SXUmW3
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 19, 2025