La Lazio ritrova il sorriso e il successo dopo due sconfitte consecutive, superando 3-0 il Genoa a Marassi nel posticipo della quinta giornata di Serie A. I biancocelesti di Sarri approfittano delle gravi lacune difensive dei rossoblù e chiudono la pratica già nei primi minuti della ripresa. Cancellieri apre le danze al 4’, Castellanos raddoppia alla mezz’ora e Zaccagni firma il tris poco dopo l’intervallo. Per la squadra di Vieira, ancora in piena zona retrocessione, è notte fonda.
Partenza sprint della Lazio, che dopo appena quattro minuti è già in vantaggio: Cancellieri avvia e finalizza un contropiede con un sinistro a giro che non lascia scampo a Leali. Al 15’ ancora pericolosa la coppia Cancellieri-Castellanos, con il portiere costretto a un’uscita fuori area per evitare guai peggiori. Il Genoa prova a reagire con Vitinha e Colombo, ma è troppo impreciso sotto porta.
Alla mezz’ora, dopo un errore dello stesso Vitinha, Marusic lancia Castellanos che con un bel diagonale firma il 2-0. Poco dopo, Provedel è protagonista assoluto con tre grandi parate su Ellertsson, Colombo e Malinovskyi, tenendo il doppio vantaggio fino all’intervallo.
In avvio di ripresa il Genoa sembra riaprirla con un rigore assegnato per fallo di mano di Romagnoli, ma il Var interviene e l’arbitro Ayroldi lo revoca. La Lazio ne approfitta subito: punizione di Pellegrini, Cancellieri colpisce il palo e, dopo una carambola in area, Zaccagni insacca lo 0-3.
Vieira prova a cambiare volto alla sua squadra con quattro sostituzioni, ma i rossoblù appaiono confusi e rischiano addirittura il quarto gol, che Cancellieri spreca da ottima posizione. Nel finale il Genoa si riversa in attacco per salvare l’onore, ma la difesa laziale e un attento Provedel blindano il risultato.
Per Sarri arriva una vittoria importante, mentre il Genoa deve riflettere su una prestazione disastrosa.
Visualizza questo post su Instagram