La Roma vince 2-1 a Firenze contro la Fiorentina nella sesta giornata di Serie A e consolida il primato in classifica. I giallorossi vanno sotto dopo appena 14 minuti a causa di una disattenzione difensiva: uno scontro tra Mancini e Celik regala palla ai viola, con Kean che brucia N’Dicka e infila Svilar con un gran destro dal limite. La reazione romanista è immediata e rabbiosa: al 22′ Soulé pareggia con una splendida volée su assist di tacco di Dovbyk. Passano pochi minuti e, su corner, Cristante di testa firma il sorpasso.
La Fiorentina non si arrende e va due volte vicina al pari: Kean colpisce il palo al 38′, mentre Piccoli, entrato nella ripresa, centra la traversa con una bomba da fuori. Dall’altra parte, Dybala sfiora il tris con una conclusione dalla distanza, respinta da un grande intervento di De Gea.
La partita è intensa e spesso nervosa. Dopo un primo tempo vivace, la ripresa è più spezzettata. I padroni di casa partono bene, ma la Roma regge l’urto. I cambi non alterano l’equilibrio: Gasperini inserisce Dybala e Pellegrini, mentre Pioli prova a dare nuova linfa con Piccoli, che si rende subito pericoloso. Nel finale, Gosens sciupa il possibile 2-2, calciando alto da ottima posizione. I giallorossi soffrono ma resistono.
Con questa vittoria, la Roma resta in vetta, in attesa dei risultati di Napoli e Milan. Per Pioli, invece, è notte fonda: la Fiorentina resta invischiata nella parte bassa della classifica.
Visualizza questo post su Instagram
