Juventus, Tudor: "Partita difficile, su Vlahovic..."
Le parole del tecnico croato

Igor Tudor commenta con soddisfazione la vittoria della Juventus sul Parma, arrivata al termine di una gara tutt’altro che semplice. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, e così è stato. Il Parma non ha impostato una gara completamente difensiva, ma ci ha creato delle difficoltà. Non era facile trovare spazi, però era fondamentale iniziare bene”, ha spiegato ai microfoni di DAZN.
L’allenatore bianconero ha elogiato la reazione dei suoi: “All’intervallo ho chiesto alla squadra di avere pazienza, perché sapevo che il gol sarebbe arrivato. Tutti i cambi hanno fatto bene, e questo è importante: le prime partite della stagione sono sempre complicate, la condizione fisica non è ancora ottimale”.
Tudor ha anche sottolineato la solidità difensiva: “Abbiamo concesso poco. C’è stato un momento delicato quando Bremer è dovuto uscire, ma ha compiuto un intervento decisivo salvando un gol quasi certo. In avanti, poi, la qualità si è fatta vedere”.
Riguardo ai singoli, Tudor ha elogiato Vlahovic: “È molto concentrato, ha svolto un’ottima preparazione. Sta facendo quello che deve fare. Sul suo futuro non so cosa accadrà, io mi occupo del campo, poi decide la dirigenza”. Positivo anche il giudizio su David: “Si muove molto bene in area, è un giocatore interessante”.
In conferenza stampa, Tudor ha espresso la sua soddisfazione generale: “La prima partita è sempre particolare, quindi vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Il Parma ha giocato con un’impostazione molto tradizionale, chiusa e pronta a ripartire. Abbiamo bisogno di tutti, ci aspettano tante partite”.
Infine, un commento sull’espulsione di Cambiaso: “Ha commesso una leggerezza e sarà multato. Però è un ragazzo che sta crescendo molto dal punto di vista mentale. Ha grandi potenzialità e lo vedo motivato, soprattutto nel migliorare la fase difensiva. Per noi è un giocatore importante”.
Visualizza questo post su Instagram