Dopo il pareggio contro la Lazio, la Juventus domani sera sarà ospite dell’Inter per un derby d’Italia che potrebbe avere un peso decisivo sul campionato, sia in chiave Scudetto sia per la qualificazione alla prossima Champions League. Nella conferenza della vigilia, il capitano Manuel Locatelli ha presentato il big match di San Siro, sottolineando la consapevolezza della squadra: “Sappiamo quanto sia importante la partita. L’Inter è una squadra molto matura, e forse a noi è mancata un po’ di esperienza. Dovremo avere grande personalità, perché tutto si deciderà nei dettagli”.
Sul lavoro svolto durante la settimana, Locatelli ha spiegato: “Abbiamo recuperato energie fisiche e mentali. Siamo pronti e carichi, non vediamo l’ora di scendere in campo”. A proposito di Luciano Spalletti, l’ex Sassuolo ha dichiarato: “Siamo molto contenti di lavorare con lui. Non ama parlare di sé, ma noi siamo felici della sua guida”.
Il centrocampista ha parlato anche dei compagni: “Thuram sta bene, vedremo domani. Koopmeiners è in forma e sta lavorando bene. Chi giocherà domani darà il massimo: queste partite si preparano con cura”. Sul momento meno brillante di Cambiaso: “Andre è un ragazzo che ascolta, deve solo lavorare con tranquillità. Ha personalità e merita di stare qui”. E su Boga: “È stato bello ritrovarlo, abbiamo condiviso anni importanti al Sassuolo. Può aiutarci soprattutto nell’uno contro uno, lo vedo più convinto e sono contento per lui”.
Locatelli ha evitato polemiche sugli arbitri: “Non voglio entrare in questioni con i direttori di gara”. Si è invece concentrato sui progressi della squadra: “Si può sempre migliorare, il mister ci ricorda che abbiamo margini. Siamo giovani, a volte ci manca maturità, ma conosciamo le nostre qualità”.
Infine, sul suo ruolo: “Cerco di dare il massimo in ogni partita. A volte riesco bene, altre meno, ma ci metto sempre il cuore. Sono orgoglioso di questa maglia e il mio impegno non mancherà mai”.