Serie A

Juventus-Inter, Chivu e Tudor al lavoro… Ma quanti assenti!

I due tecnici costretti a far fronte a tantissime assenze

Juventus-Inter, Chivu e Tudor al lavoro… Ma quanti assenti!

La Serie A si prende una pausa per lasciare spazio alle Nazionali, impegnate nei match di qualificazione ai Mondiali. Ma il ritorno in campo, previsto per il weekend lungo del 13-15 settembre, promette subito scintille: alla terza giornata è infatti in programma il big match tra Juventus e Inter, in scena sabato 13 alle ore 18 all’Allianz Stadium.

I bianconeri si presentano all’appuntamento a punteggio pieno, grazie alle vittorie ottenute all’esordio contro il Parma e nella trasferta di Marassi contro il Genoa, decisa da una rete di Vlahovic. Situazione diversa per i nerazzurri di Chivu, chiamati al riscatto dopo il passo falso nella prima casalinga contro l’Udinese. Tudor e Chivu inizieranno a preparare la sfida senza poter contare su diversi giocatori, convocati con le rispettive selezioni.

Alla Continassa saranno dodici gli assenti: Conceição (Portogallo), Koopmeiners (Olanda), Vlahovic e Kostic (Serbia), Locatelli, Gatti e Cambiaso (Italia), Thuram (Francia), Adzic, Yildiz (Turchia), Jonathan David (Canada) e il nuovo arrivato Openda, convocato dal ct del Belgio Rudi Garcia.

In casa Inter, invece, saranno tredici i giocatori impegnati con le Nazionali: Barella, Bastoni, Dimarco, Pio Esposito e Frattesi (Italia), Lautaro Martinez (Argentina), Sucic (Croazia), Thuram (Francia), Dumfries e De Vrij (Olanda), Zielinski (Polonia), Calhanoglu (Turchia) e l’ultimo innesto Akanji, chiamato per le due sfide della Svizzera.

I primi a rientrare ad Appiano Gentile saranno Calhanoglu, Zielinski e i due olandesi, mentre l’ultimo sarà capitan Lautaro, atteso tra giovedì e venerdì: per lui sarà una corsa contro il tempo per essere pronto al big match.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)