Coppa Italia

Juventus, incubo Palladino: 4 k.o. totali e due 3-0 consecutivi

Juventus battuta con tre squadre diverse: Monza, Fiorentina e Atalanta

Juventus, incubo Palladino: 4 k.o. totali e due 3-0 consecutivi

Sembra che Raffaele Palladino abbia scoperto una vera e propria “formula magica” per mettere in difficoltà la Juventus. Da inizio 2025 a oggi, la squadra bianconera ha subito tre sconfitte nette, tutte con almeno tre gol di scarto, e ogni volta contro avversari capaci di imporre il proprio ritmo in modo devastante. La ferita era stata aperta la scorsa stagione dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che aveva dimostrato come la Vecchia Signora non fosse più inscalfibile come un tempo, passando 0-4 all’Allianz Stadium.

In particolare, le ultime due sconfitte in ordine cronologico hanno evidenziato un trend preoccupante, in particolar modo proprio contro l’ex calciatore bianconero. La prima è arrivata contro la Fiorentina, guidata proprio da Palladino nella stagione 2024/25, in una gara in cui i bianconeri sono apparsi incapaci di reagire alla pressione e alle idee del tecnico avversario, concludendo il match con un netto 3-0 ed il conseguente esonero di Thiago Motta. Non si è trattato di un caso: ieri, nella partita di Coppa Italia contro l’Atalanta, Palladino ha replicato il copione, mostrando come la Juventus fatichi a difendersi da squadre aggressive, rapide e tatticamente precise.

I successi per 3-0 di Palladino, però, non sono le uniche vittorie del tecnico contro la Juventus. Ai tempi del Monza, infatti, sono arrivati anche altri due successi: il primo, 1-0, sancì i primi 3 punti in Serie A dei brianzoli. Il secondo, invece, arrivò l’anno successivo, con un netto 0-2 in trasferta.