Juventus, Douglas Luiz rischia una multa per le dichiarazioni social
La società bianconera valuta un'eventuale punizione

«Non sono venuto qui solo per pubblicare foto. Nessun altro l’ha fatto e io voglio che le cose cambino. Sono arrivato con uno scopo, ho seguito il cuore e ho deciso di firmare». Con queste parole, pubblicate sui social, Douglas Luiz si è sfogato duramente in risposta alle critiche ricevute dai tifosi della Juventus, dopo una stagione al di sotto delle aspettative.
Lo sfogo del centrocampista brasiliano, però, potrebbe avere conseguenze: secondo La Gazzetta dello Sport, il club bianconero starebbe valutando una sanzione disciplinare, ritenendo il post una violazione del codice etico interno. Il malumore nei confronti del giocatore, già evidente per il suo rendimento altalenante, potrebbe spingere la società a metterlo sul mercato in vista dell’estate, nonostante un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Una stagione nettamente al di sotto delle aspettative quella del centrocampista brasiliano, che non ha mai trovato la via della rete quest'anno con la maglia bianconera, dopo la doppia cifra dello scorso anno tra le fila dell'Aston Villa.
Douglas Luiz ha ora davanti a sé quattro partite di campionato e il Mondiale per Club per cercare di riscattarsi e convincere la dirigenza a puntare ancora su di lui. La sua voglia di dimostrare appartenenza e determinazione è evidente, ma serviranno risposte concrete sul campo per cambiare il giudizio della società e riconquistare anche la fiducia dei tifosi.
Visualizza questo post su Instagram