Serie A

Juventus, da esubero a titolare: contro l’Inter tocca a Koopmeiners

Tudor punta sulle qualità dell'olandese

Juventus, da esubero a titolare: contro l’Inter tocca a Koopmeiners

Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato e per la Juventus c’è subito una grande occasione: battere l’Inter nel derby d’Italia di sabato alle 18 significherebbe portarsi a -6 dalla capolista. Igor Tudor è consapevole che la sfida contro i nerazzurri vale ben più dei classici tre punti e vuole approfittare del momento per dare una scossa alla stagione.

La Juve, però, non arriva al match senza problemi. Conceiçao si è allenato a parte anche ieri, dopo un fastidio muscolare accusato in nazionale, e resta in forte dubbio sia per l’Inter che per la sfida di Champions contro il Dortmund. Out anche Zhegrova, Tudor pensa a una soluzione che garantisca equilibrio senza rinunciare alla qualità. Il favorito per sostituire il portoghese è Teun Koopmeiners.

Convocato dall’Olanda per le qualificazioni ai Mondiali 2026, l’ex Atalanta non ha vissuto un momento felice con la nazionale: tribuna contro la Polonia e panchina in Lituania, senza mai entrare in campo. Ora, però, potrebbe subito rifarsi in bianconero, con una maglia da titolare in una delle partite più importanti dell’anno.

Koopmeiners sarebbe impiegato in uno dei tre slot di centrocampo, con libertà di avanzare e collegarsi alla linea offensiva. Potrebbe affiancare Locatelli e Thuram, oppure agire sulla trequarti vicino a Yildiz, a supporto dell’unica punta, Jonathan David.

Dopo due panchine consecutive ma anche due ingressi positivi, per l’olandese si tratterebbe della prima da titolare, e non in un match qualsiasi. Un’occasione d’oro per lasciare il segno, cambiare marcia e iniziare a scrivere davvero la sua storia con la maglia della Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teun Koopmeiners (@teunkoopmeiners)