Juventus

Juventus-Adidas, accordo fino al 2037: 408 milioni in 10 anni

L'accordo prevede anche l'aggiunta di alcuni bonus legati a vendite e risultati sportivi

Juventus-Adidas, accordo fino al 2037: 408 milioni in 10 anni
Pubblicato:

La Juventus e Adidas continueranno a correre fianco a fianco almeno fino al 30 giugno 2037. È ufficiale il rinnovo della storica partnership tra il club bianconero e il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo, che proseguirà per altri dieci anni a partire dalla stagione 2027/2028. Un annuncio che rafforza un legame già solido, nato nel 2015 e che ha attraversato un decennio ricco di successi sportivi e progetti innovativi.

“Un rinnovo che nasce da una forte sinergia tra le due aziende e che si prefigge di raggiungere importanti obiettivi nel futuro, con un impegno costante verso l’innovazione e la ricerca dell’eccellenza”, si legge nella nota ufficiale del club.

Il nuovo accordo prevede un corrispettivo fisso complessivo di 408 milioni di euro per il decennio 2027-2037. A questo importo si potranno aggiungere royalties legate al superamento di determinati volumi di vendita e componenti variabili collegate ai risultati sportivi. Se le performance della squadra saranno in linea con quelle previste dal Piano Strategico 2024/2025-2026/2027, il valore annuo complessivo del contratto sarà in continuità con l’attuale.

Il contratto attuale, in scadenza nel 2027, rimarrà invariato fino alla sua conclusione. Dal 2027 in poi, Adidas resterà il partner tecnico ufficiale di tutte le squadre della Juventus, proseguendo nella fornitura di abbigliamento sportivo e lifestyle per giocatori, giocatrici e tifosi.

Parole d’orgoglio e prospettive ambiziose

“Questo rinnovo ci riempie di orgoglio – ha dichiarato Maurizio Scanavino, CEO della Juventus – e testimonia la sinergia tra queste due grandi aziende. Insieme non solo abbiamo calcato i campi da calcio di tutto il mondo, ma abbiamo anche creato esperienze che vanno oltre lo sport, nel mondo della moda, della musica, del design”.

L’obiettivo comune è continuare a sviluppare progetti innovativi e contaminazioni culturali capaci di parlare il linguaggio delle nuove generazioni, rafforzando il legame tra club e tifosi anche fuori dal campo.

Entusiasta anche Sam Handy, General Manager di adidas Football: “Siamo lieti di estendere la nostra partnership con il Club più titolato del calcio italiano per altri 10 anni. Dal 2015 abbiamo vissuto momenti incredibili e conquistato 28 trofei tra squadre maschili e femminili. Non vediamo l’ora di continuare a vestire i campioni e le campionesse con tecnologie all’avanguardia e di offrire ai tifosi maglie iconiche fino al 2037”.