La Juventus a Parma per la Champions, Tudor recupera Yildiz
I bianconeri si preparano alla sfida del Tardini di domani (ore 18.30). Il tecnico ritrova il fantasista turco, pronto a partire dal primo minuto

Juventus, a Parma per la Champions. Il rinvio delle partite di Serie A in programma a Pasquetta ha causato disagi a diverse squadre, ma per la Signora potrebbe essersi rivelato un vantaggio. Igor Tudor, infatti, ha guadagnato due giorni preziosi per recuperare Kenan Yildiz, in dubbio fino a poco fa per una forte contusione alla coscia ma ora sempre più vicino a una maglia da titolare nella trasferta contro il Parma. Il talento turco, già convocato nonostante le condizioni fisiche non ottimali, sembra pronto a partire dal primo minuto alle spalle di Vlahovic, con Kolo Muani che si avvia verso un’altra panchina. pronto a riprendersi la scena dopo lo stop precauzionale. Il classe 2005 ha impressionato Tudor per personalità e qualità tecniche, e la sua presenza dal 1’ può dare imprevedibilità all’attacco della Juventus. In allenamento ha mostrato segnali incoraggianti, candidandosi come uno dei protagonisti a Parma.
I convocati per #ParmaJuve 📜 ⚪️⚫️
Powered by Azimut pic.twitter.com/5YcHryyEly
— JuventusFC (@juventusfc) April 20, 2025
Al fianco di Yildiz, nel terzetto offensivo, ci sarà quasi sicuramente anche Nico Gonzalez, mentre resta più complicato il recupero di Teun Koopmeiners, escluso dai convocati prima del rinvio e ancora non al meglio. Rispetto all’undici che ha battuto il Lecce, dovrebbe esserci un solo cambio: Andrea Cambiaso dal primo minuto sulla fascia sinistra, con McKennie spostato a destra e confermato come titolare. In difesa non si tocca il terzetto Kalulu-Veiga-Kelly, in attesa del rientro completo di Federico Gatti. A centrocampo, solita diga con Locatelli e Khephren Thuram a guidare la manovra. Una Juventus solida, con qualche accorgimento tattico, e con l’obiettivo di fare bottino pieno al Tardini per restare in piena corsa europea. La corsa invece, in caso di risultato negativo, si complicherebbe parecchio.