Inter

Inter, via alla settimana-derby: ottimismo per Dumfries

Chivu riavrà quasi tutta la rosa tra martedì e giovedì. Ottimismo per Dumfries, ma Carlos Augusto resta un’opzione concreta. Luis Henrique sempre più ai margini.

Inter, via alla settimana-derby: ottimismo per Dumfries

Liberi tutti fino a martedì, poi l’Inter si ricompatta per il conto alla rovescia verso il derby contro il Milan. Chivu potrà lavorare con un gruppo praticamente completo: Bastoni, Dimarco, Frattesi, Esposito, Barella e Lautaro rientreranno già alla ripresa, mercoledì toccherà a Sucic e Zielinski, mentre giovedì sarà il turno di Calhanoglu e Akanji. Tra i recuperi importanti figura quello di Darmian, mentre per Mkhitaryan non c’è ancora nulla da fare: serviranno almeno altri dieci giorni prima di rivederlo in gruppo.

Resta invece il vero nodo della settimana: Denzel Dumfries. L’olandese, dispensato dagli impegni con la Nazionale per un fastidio alla caviglia, sarà già oggi alla Pinetina per ulteriori esami. I controlli effettuati nel ritiro orange hanno confermato che il problema — una botta rimediata contro la Lazio — è ancora presente, anche se non desta particolare preoccupazione. Koeman ha preferito evitare rischi, decisione condivisa con i medici interisti. Ecco perché, nonostante la prudenza, filtra cauto ottimismo sulla sua presenza nel derby.

Se però Dumfries non dovesse essere al meglio, Chivu ha già indicato l’alternativa: Carlos Augusto, schierato a destra proprio contro la Lazio, soluzione che ha funzionato e che, soprattutto, segnala un altro tema interno. Le quotazioni di Luis Henrique, preso in estate come sostituto naturale dell’olandese, sono precipitate. Così tanto da far immaginare un nuovo scenario già a gennaio: il brasiliano potrebbe essere una delle prime pedine a muoversi nel mercato invernale.