In casa Inter si volta pagina in fretta. Dopo il lavoro svolto ieri, la squadra di Chivu archivia oggi la prima settimana “ridotta” della sosta, un laboratorio tecnico con numeri minimi ma idee chiare. Ad Appiano si sono visti i volti noti di Sommer, Martinez, Acerbi, Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto, Luis Henrique, Diouf, Bonny e Thuram: un gruppo essenziale, utile a mantenere ritmo e condizione. A loro si sono aggiunti Di Gennaro, Palacios, Darmian e Mkhitaryan, ancora impegnati nel percorso di recupero dai rispettivi infortuni.
La tabella di marcia prevede un’ultima seduta questa mattina, poi la pausa: tre giorni liberi concessi dal tecnico, con appuntamento fissato per martedì pomeriggio, quando riprenderanno i lavori. Entro quella data sarà tornato anche il blocco degli italiani, reduci dal doppio impegno nelle qualificazioni mondiali.
Martedì si unirà al gruppo anche Lautaro Martinez, atteso oggi con l’Argentina nell’amichevole contro l’Angola: per il capitano sarà un rientro inusuale rispetto al passato, quando i viaggi intercontinentali lo costringevano ad arrivare per ultimo e a ritmi più lenti.
Dumfries, Sucic e Zielinski sono attesi mercoledì alla Pinetina, mentre da giovedì Chivu potrà finalmente contare sulla rosa al completo con gli arrivi di Akanji e Calhanoglu. Una settimana “spezzata”, dunque, che prepara la prossima accelerazione verso la ripresa del campionato.