Serie A

Inter, parla Zanetti: "Non solo dirigente, voglio essere una risorsa"

Le parole del vicepresidente nerazzurro

Inter, parla Zanetti: "Non solo dirigente, voglio essere una risorsa"
Pubblicato:

Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha parlato della stagione dei nerazzurri e del suo ruolo in società, ospite di un convegno a San Quirino. Zanetti, bandiera dell'Inter sotto tanti punti di vista ormai da diversi anni, ha espresso in maniera chiara la volontà di risultare utile non solo dal punto di vista sportivo, ma anche societario.

Inter, le parole di Zanetti

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti

Queste le dichiarazioni rilasciate da Zanetti:

"Il calcio è cambiato, ed è cambiata anche la gestione di una società. Se da un lato sono mutate le visioni di questo sport, l'unica cosa che non può e non deve cambiare sono i valori di un club. Questo è fondamentale. Non volevo e non voglio essere un dirigente soltanto legato alla parte sportiva, ma una risorsa per la società".

Zanetti è poi tornato a parlare anche del Triplete e della sua avventura con Mourinho: "Ho sofferto quando mi sono trovato Leo come avversario. Ricordo ancora adesso le due semifinali di Champions League contro il Barcellona. Jose Mourinho ha avuto la brillante idea di mettermi come terzino sinistro per marcarlo. Gli ho detto - con tono ironico - “Grazie, bel compito mi hai dato”, ma alla fine è andata bene. Questa squadra prima di essere dei grandi campioni sono stati dei grandi uomini. Siamo riusciti a vincere tutto grazie alla collaborazione di ogni calciatore, e lo abbiamo dimostrato in tutti i campi. Siamo rimasti in 10 a Barcellona contro la migliore squadra in quel momento. Ma lì si è visto il vero spirito di squadra e la compattezza del gruppo che voleva a tutti i costi arrivare in finale e conquistare la Champions. Mourinho è un grande condottiero. È arrivato nel momento giusto per noi perché ha saputo convincere la squadra a vincere anche in Europa. Abbiamo ancora la chat del Triplete e ci sentiamo ancora".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javier Zanetti (@javierzanetti)

Seguici sui nostri canali