Serie A

Inter, Kolarov studia la Juventus. E McKennie…

I nerazzurri con la testa già alla Juventus?

Inter, Kolarov studia la Juventus. E McKennie…

Uno spettatore molto attento in tribuna al Gewiss Stadium ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori: Aleksandar Kolarov, vice di Cristian Chivu, ha seguito con interesse la sfida di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, terminata 3-0 per i padroni di casa. L’occasione non era casuale: a poco più di una settimana dal Derby d’Italia, in programma la sera di San Valentino, Kolarov ha avuto modo di osservare da vicino la squadra di Luciano Spalletti, raccogliendo indicazioni tecniche utili per l’Inter, soprattutto in vista del match di San Siro.

Nonostante il netto risultato, l’analisi del vice di Chivu si concentrerà più sugli aspetti tattici e sulle caratteristiche dei singoli bianconeri, elementi che diventeranno fondamentali dopo il prossimo incontro dell’Inter contro il Sassuolo. Le informazioni raccolte serviranno infatti a calibrare la strategia di avvicinamento allo scontro diretto con la Juventus, consolidando un approccio analitico che la società nerazzurra ha deciso di adottare per le partite chiave della stagione.

Intanto, sul fronte calciomercato, continuano le voci sul futuro di McKennie. “A oggi non c’è accordo sul rinnovo con la Juve, il cui contratto scade a giugno“, ha spiegato Matteo Moretto sul suo canale YouTube. “Tre punti principali: la Juve farà un altro tentativo per rinnovare, ma il problema principale sono i costi accessori; l’MLS resta uno scenario concreto, con diversi apprezzamenti e chiamate dal campionato americano; infine, anche l’Inter ha chiesto informazioni per McKennie a parametro zero“.

Questa indiscrezione accende ulteriormente la rivalità storica tra i club, aprendo scenari intriganti per il mercato estivo e per le strategie delle squadre italiane in chiave tattica e di rafforzamento della rosa. Il derby di San Valentino potrebbe dunque essere solo l’inizio di una nuova fase di tensione e osservazione tra Juventus e Inter.