Serie A

Inter, in rialzo le quotazioni di Bisseck e Sucic

Ancora un paio di dubbi da sciogliere per Chivu

Inter, in rialzo le quotazioni di Bisseck e Sucic

In casa Inter si alzano le quotazioni di Yann Bisseck in vista del derby di domenica sera. Il giovane difensore tedesco, già schierato da Chivu in stagione al centro della retroguardia, sta convincendo e ora insidia in modo concreto la candidatura di Acerbi. L’idea del tecnico è quella di affiancarlo ad Akanji – ultimo a rientrare alla Pinetina dopo gli impegni con la Nazionale e pronto alla sua prima stracittadina – e a Bastoni, formando così un trio difensivo solido ma con un pizzico di freschezza in più. Questo è uno dei due veri nodi di formazione che rimangono da sciogliere alla vigilia del derby.

L’altro ballottaggio è a centrocampo, dove resta da definire chi completerà il terzetto con Calhanoglu e Barella. La scelta si gioca tra Sucic e Zielinski. Al momento il croato appare leggermente favorito: ha mostrato buona condizione nelle ultime settimane e offre caratteristiche utili per una partita ad alta intensità come quella contro il Milan. Zielinski, reduce da due gare da titolare con la Polonia contro Olanda e Malta, si è comunque già rimesso in piena carreggiata e si allena regolarmente con il gruppo, pronto a subentrare o a ribaltare le gerarchie all’ultimo momento.

Per quanto riguarda le fasce, l’assenza ormai quasi certa di Dumfries – ancora alle prese con dolore alla caviglia dopo la botta rimediata contro la Lazio – apre le porte a Carlos Augusto, che dovrebbe occupare la corsia destra garantendo spinta e fisicità.

Nessun dubbio, invece, sul tandem offensivo nerazzurro: Lautaro e Thuram guideranno l’attacco con l’obiettivo di scardinare la difesa rossonera. All’allenamento dell’antivigilia non hanno partecipato, oltre a Dumfries, anche Mkhitaryan e Darmian, che restano indisponibili e non convocabili per la stracittadina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)