Un anno fa la necessità avrebbe imposto di stringere i denti, oggi invece l’Inter non vuole correre rischi con Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro, fermato da un lieve mal di schiena che lo ha tenuto in panchina ad Amsterdam e costretto anche ieri a un lavoro personalizzato, resta in dubbio per la sfida di domani sera contro il Sassuolo. Tutto dipenderà dalla rifinitura odierna: solo se si sentirà al 100% tornerà a guidare l’attacco accanto a Thuram, altrimenti sarà preservato.
Alle spalle della coppia titolare, Chivu può contare sulla crescita di Pio Esposito e Bonny, entrambi pronti a dare il loro contributo. Proprio Esposito, dopo l’esordio in Champions con l’Ajax, sogna ora la prima da titolare a San Siro in campionato.
Non solo attacco: anche in altri reparti l’allenatore valuta cambiamenti. In porta potrebbe esserci l’esordio stagionale di Martinez al posto di Sommer. In difesa salgono le quotazioni di Bisseck e De Vrij, mentre a centrocampo Sucic può prendere il posto di Mkhitaryan. Sulle corsie attenzione a Carlos Augusto, in ballottaggio con Dimarco.
La rifinitura di oggi sarà dunque decisiva per sciogliere i dubbi di formazione, con la gestione di Lautaro come priorità assoluta.
In campo per preparare #InterSassuolo 🔥#ForzaInter
— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 19, 2025