Le possibilità di vedere Denzel Dumfries in campo nel derby di domenica sera sembrano ormai ridotte al minimo. L’esterno olandese, atteso per un ultimo provino nelle prossime ore, non ha ancora superato del tutto il problema alla caviglia rimediato nella sfida di San Siro contro la Lazio, quando era uscito dolorante dopo un contrasto con Zaccagni. Dumfries ha già saltato entrambe le gare della nazionale olandese contro Polonia e Lituania e continua ad avvertire fastidio, una condizione che rende sempre più probabile la sua assenza nel big match contro il Milan. L’obiettivo dello staff medico dell’Inter è ora quello di recuperarlo almeno per la delicata trasferta di Champions League del 26 novembre sul campo dell’Atletico Madrid.
In sua assenza, Cristian Chivu sembra orientato a schierare Carlos Augusto sulla corsia destra, mentre sul lato opposto verrà confermato Federico Dimarco. Rimane invece ancora indisponibile Mkhitaryan, che prosegue il proprio percorso di recupero: il centrocampista armeno potrebbe rientrare tra i convocati il 30 novembre, nella trasferta di Pisa. Qualche spiraglio più concreto arriva invece per Darmian, che verrà valutato fino all’ultimo.
Buone notizie, invece, per quanto riguarda Piotr Zielinski. Il polacco era rientrato affaticato dopo gli impegni con la sua nazionale — due gare da titolare contro Olanda e Malta, quest’ultima decisa proprio da un suo gol nel finale — ma al ritorno alla Pinetina ha svolto l’allenamento completo senza particolari difficoltà. Chivu sembra intenzionato a puntare su di lui dal primo minuto, preferendolo a Sucic, reduce da appena novanta minuti con la Croazia. In mezzo al campo saranno lui, Calhanoglu e Barella a comporre la linea mediana.
In difesa, davanti a Sommer, si va verso la conferma del terzetto composto da Akanji — pronto a giocare il suo primo derby di Milano — Acerbi e Bastoni. Tutto deciso anche in attacco, dove Chivu tornerà ad affidarsi alla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, a caccia di un successo nel derby che manca da cinque confronti. La ThuLa si ricompone dunque dopo 54 giorni: Thuram, fermo dal 30 settembre per l’infortunio rimediato contro lo Slavia Praga, ha già messo minuti nelle gambe contro Kairat e Lazio e ora è pronto a tornare titolare accanto al capitano nerazzurro.
Visualizza questo post su Instagram