Serie A

Inter, Chivu ritrova Dumfries e Calhanoglu per lo sprint finale

L'olandese potrebbe tornare in campo contro il Genoa

Inter, Chivu ritrova Dumfries e Calhanoglu per lo sprint finale

Buone notizie in casa Inter dopo settimane complicate sul piano degli infortuni. A comunicarle è stato Cristian Chivu al termine della sfida contro il Lecce: Denzel Dumfries è finalmente tornato ad allenarsi con il gruppo. Dopo oltre tre mesi di stop, l’esterno olandese intravede il rientro in campo, una prospettiva che fino a pochi giorni fa sembrava ancora lontana.

Il suo ritorno, però, non dovrebbe coincidere con l’impegno europeo contro il Bodo/Glimt nel ritorno dei playoff di Champions League. L’obiettivo più realistico resta la gara di sabato sera contro il Genoa, anche se per l’ok definitivo sarà necessario attendere la rifinitura pre-Coppa. In ogni caso, l’emergenza sulla fascia destra può dirsi praticamente superata, considerando anche il recupero di Darmian, che amplia nuovamente le soluzioni a disposizione del tecnico.

Nelle ultime settimane Chivu ha dovuto fare di necessità virtù. Luis Henrique ha garantito equilibrio e disciplina tattica, offrendo prestazioni preziose in un periodo particolarmente intenso. Non sono mancate neppure le soluzioni d’emergenza, come l’adattamento di Diouf, utilizzato anche nei minuti finali della partita contro il Lecce per tamponare la situazione.

Le novità positive non si fermano qui. L’allenatore nerazzurro ha infatti annunciato anche il rientro di Hakan Calhanoglu. Per il regista turco vale un discorso simile a quello fatto per Dumfries: difficile immaginarlo titolare già in Champions, mentre è più probabile rivederlo in cabina di regia contro il Genoa. Potrebbe affiancare o alternarsi a Zielinski, che nelle ultime settimane è stato chiamato agli straordinari e avrebbe bisogno di tirare il fiato dopo un vero e proprio tour de force.

Per la sfida europea, invece, è certo il ritorno di Barella, assente in Salento per squalifica. Con il progressivo recupero degli infortunati, l’Inter si prepara così ad affrontare il momento decisivo della stagione con rotazioni finalmente più ampie e maggiori garanzie in ogni reparto.