Torna a vincere in campionato l’Inter di Cristian Chivu, che al termine di una gara molto combattuta, ha avuto la meglio del Sassuolo di Grosso per 2-1. Nel post partita, il tecnico dei nerazzurri ha parlato della gara e non solo.
Inter, la conferenza stampa di Chivu

Contento della vittoria oppure quel finale dovrebbe essere evitato?
“C’è anche la qualità degli avversari e bisogna anche saper soffrire. Abbiamo avuto la giusta prestazione dal punto di vista qualitativo e dovevamo chiuderla prima. Nel finale hanno fatto gol e abbiamo saputo soffrire gestendo anche la paura“.
Pensa di alternare Martinez e Sommer?
“Con loro sono stato chiaro da un po’. Yann Sapeva che giocava Pepo oggi e ha accettato volentieri. Secondo me è la cosa giusta da fare. Sommer è il portiere numero uno ma Martinez avrà molte partite da giocare con noi. Non ha senso aspettare dicembre“.
Cosa serve per aver più pragmatismo?
“Il loro portiere è stato bravo. Non è mai facile però attaccare il blocco basso, è stato un tiro al bersaglio ma sono contento“.
Un commento su Sucic?
“Lui è un giovane calato nella nuova realtà ma ha margine di miglioramento. Deve mettere anche un po’ di forza perché a volte è un po’ leggero nei contrasti ma avrà tempo. Essendo giovane ci possono stare alti e bassi e sono da gestire. Mi dà garanzie come tutti gli altri i centrocampisti“.
Carlos Augusto può giocare con continuità anche da esterno?
“Può giocare sia da terzo che da quinto, con la Juve ha giocato dall’inizio. Da braccetto è una soluzione che abbiamo e Bastoni aveva bisogno di riposo. Ho premiato l’atteggiamento giusto che ha sempre. Ha fatto una grande partita“.
Pensa a qualche aggiustamento tattico?
“Cosa intende? Bisogna preparare le partite in base all’avversario. Siamo anche in grado di sopportare i tre attaccanti. Ci sono piccole cose da guardare sempre ma non si deve stravolgere la squadra. Bisogna capire come fare a non mettere la squadra in difficoltà. Non voglio mettere in difficoltà il reparto difensivo“.
Visualizza questo post su Instagram