L’Inter ha concluso la settimana di lavoro durante la sosta per le Nazionali con un’amichevole al centro sportivo della Pinetina. Venerdì mattina, al BPER Training Centre di Appiano Gentile, i nerazzurri hanno affrontato il Padova, squadra militante in Serie B, in un test utile a mantenere il ritmo gara.
La formazione guidata da Cristian Chivu ha avuto la meglio, imponendosi con un convincente 3-1. A firmare i gol della vittoria sono stati Henrikh Mkhitaryan, Carlos Augusto e Andy Diouf, tutti protagonisti di una prestazione solida e propositiva.
Al termine dell’incontro, l’allenatore ha deciso di concedere tre giorni di riposo al gruppo rimasto a disposizione in questi giorni, ovvero i giocatori non convocati dalle rispettive Nazionali. La Pinetina resterà quindi chiusa fino a martedì, quando la squadra si ritroverà per riprendere gli allenamenti in vista della ripresa del campionato.
La prossima settimana sarà cruciale: con il rientro graduale degli internazionali, l’Inter inizierà a preparare nel dettaglio il prossimo impegno di Serie A, ovvero il derby d’Italia contro la Juventus. Una sfida dal peso specifico enorme, che potrebbe rivelarsi determinante nella corsa al titolo.
La vittoria nell’amichevole e il breve periodo di pausa serviranno a ricaricare le energie e a recuperare eventuali acciaccati, in attesa del ritorno a pieno organico. Chivu e lo staff tecnico avranno così a disposizione il tempo necessario per studiare al meglio la strategia da adottare contro i bianconeri, in uno degli appuntamenti più attesi della stagione nerazzurra.
Visualizza questo post su Instagram